#1 NIO, godersi un cocktail sul divano di casa!

Cos’è NIO?

NIO è un sito di e-commerce tutto made in Italy. Messo online a novembre del 2017 da 4 imprenditori italiani (Luca Quagliano-Alessandro Palmarin-Massimo Palmieri-Patrick Pistolesi), la missione di NIO è quella di farti godere un cocktail squisito proprio come nei locali o bar di città, ma direttamente a casa tua.

L’idea dunque è quella di portare l’arte di un barman esperto e i migliori spirits nelle mani del consumatore finale, il quale deve avere semplicemente del ghiaccio. NIO infatti è l’acronimo di “Needs Ice Only”.

Come funziona NIO?

La loro idea rivoluzionaria è stata quella di creare il cocktail in busta, pronto da versare. Puoi ordinare il tuo cocktail tramite la piattaforma online. Le buste si presentano in una sorta di cofanetto grande quanto un CD. Una volta ordinato dovrai solo attendere l’arrivo di NIO, agitare il contenuto, strappare l’angolo ritagliato della busta e versare in un bicchiere pieno di ghiaccio. Ed eccoti un bel Negroni direttamente a casa tua. Niente polveri né bottiglie in vetro.

Per fare tutto ciò i fondatori hanno dovuto aspettare un anno e mezzo! In Italia purtroppo, prima del lancio di questo servizio, non esisteva una licenza per la produzione di cocktail imbottigliati e confezionati. Sono stati i primi a richiederla e tuttora gli unici ad averla.

NIO è il primo servizio di consegna a domicilio di cocktail non solo in Italia, ma in tutto il mondo.

Ogni drink costa poco meno di 5 euro, e c’è la possibilità di ordinare veri e propri Box da 5-10 pezzi. I cocktail di NIO non contengono conservanti o agenti chimici, sono totalmente naturali. La gradazione ovviamente può variare tra i 15 e i 25 gradi, proprio come nei veri locali!

NIO ha ottenuto subito successo. Infatti nei primi due mesi ha fatturato 100mila euro, con 30-40mila cocktail venduti.