BOX UP: QUANDO LO SPAZIO E’ VITA!

Leggo tantissimo, è una passione che ho fin da piccolo (crescendo mi sono specializzato a livello di settore in ambito economia e finanza).

597A57BE-F0A7-4C8A-8C1C-60AB2247E70A

Nonostante l’evoluzione a livello di gusti, ho sempre mantenuto la voglia di leggere libri cartacei in quanto l’odore della carta, la voglia di sottolineare le cose e di scrivere appunti su concetti che ritengo importanti, mi permettono di avere un mio personalissimo ordine mentale dove poter recuperare nel tempo informazioni utili.

Il mio problema però è che i libri cartacei (soprattutto se ne leggete tanti come me….almeno uno al mese, ultimamente anche due…) si accumulano in casa ed a lungo andare il problema non diventa tanto il costo (comunque importante ma quello più che altro è un investimento in conoscenza, il migliore che ci possa essere) ma di spazio. Ad un certo punto salotto e camera da letto non possono diventare una seconda libreria (non fosse altro per il fatto che vorrete conservare un rapporto con la vostra compagna o compagno).

Quindi a tal proposito, ho ritenuto interessante porre alla vostra opportuna conoscenza questa realtà (da utilizzare nel mio caso quando non saprò più dove mettere i libri) che si occupa proprio di questo, di archiviazione e conservazione di cose (con varie dimensioni, diversi prezzi e con soluzioni personalizzate).

Si chiama “Box Up”, ed è un Self Storage (un deposito temporaneo per aziende e privati). Consiste in uno spazio dove poter depositare le proprie cose con la tranquillità come fossero a casa tua, ma soprattutto al riparo dalla polvere (così ho pensato che non servirà nemmeno fare le pulizie) e dal rischio di furti o vandalismi.

Verificando più che altro le diverse dimensioni (che sotto vi riporto) la cosa carina è che si può veramente depositare di tutto e ci sono box di diverse dimensioni a seconda degli oggetti che ci volete mettere dentro (per i prezzi ovviamente vi invito ad informarvi direttamente da loro):

Ho scoperto che queste sono le tipologie di spazi a disposizione:

Box Extra Small: misura 1 metro cubo ed è adatto per il deposito di libri, scatoloni, computer e altri oggetti medio piccoli o per riporre 4 o 5 valigie

Box Small: 2 mq misra 2x2x 2,70 di altezza. Per rendere l’idea è uno spazio simile a quello di un armadio da giardino di medie dimensioni. La soluzione ideale per liberare ripostigli o cantine e per depositare equipaggiamenti sportivi legati alla stagione, come attrezzatura per il mare o per la montagna.

Box Medium:  ha una misura che varia dai 6 ai 10 mq. Potrete riporre al suo interno il contenuto di un monolocale nei 6 mq fino a un bilocale da 70/80 mq nel 10 mq. Lo spazio necessario per chi vuole liberare il proprio box o la cantina ma anche per chi deve fare un trasloco o una ristrutturazione.

Box Large: Con una metratura di 15 mq, è ideale per liberare un grande appartamento, come un trilocale di 90 mq, un negozio o un magazzino. Camere da letto, soggiorni, attrezzature sportive o semplicemente molti scatoloni in caso stiate pianificando il vostro trasloco.

Box Extra Large: misura 20 mq, la metratura che fa al caso vostro se dovete liberare un grande ufficio, un grande appartamento o una villetta di 120 mq. Il box XL è quindi lo spazio ideale per riporre comodamente una gran quantità di oggetti, per un totale di 950 faldoni

Box XXL: è ideale per tutte le aziende che hanno bisogno di uno spazio davvero ampio per depositare temporaneamente e per medi/lunghi periodi oggetti ingombranti. Il box XXL è usato soprattutto da aziende e imprenditori come magazzino e deposito. In questo caso macchinari e stoccaggio merci sono due tra gli utilizzi più frequenti.

Andando poi a verificare altre caratteristiche del servizio, la flessibilità (cosa oggi molto ricercata) e la personalizzazione sono adatte a diversi tipi di esigenze, penso ad esempio al fatto di poterlo affittare mese per mese e non dovermi vincolare per troppo tempo se magari non ne ho voglia (dovendo quindi pagare per qualcosa che non utilizzo, pensate ad esempio ai classici contratti di affitto 6+6).

Anche il preventivo è personalizzabile e flessibile,  perciò se ho un budget limitato, BoxUp gestisce i prezzi in base a quello che mi serve (il preventivo viene prodotto in pochi minuti e comunque poi è possibile anche variare eventualmente la propria scelta).

Tra le altre cose poi, il fatto che l’accesso sia H24 mi tranquillizza perché il fatto di poter accedere in qualsiasi momento è utile. C’è anche una reception aperto tutto il giorno che fornice supporto ai clienti che è uno dei servizi a cui tengo di più quando valuto un determinato servizio.

Questo a livello di soggetto privato è già un bell’andare, figuriamoci se uno avesse un’azienda o meglio ancora una Startup (penso a quella che avevo costituito 5 anni fa e che non aveva di fatto un ufficio specifico, perciò le “case” dei fondatori diventavano praticamente magazzino/reception/accoglienza/sala riunioni tutto compreso).

Ad ogni modo, qui sotto trovate il sito web di riferimento, le indicazioni della loro sede, per informazioni ed approfondimenti casomai abbiate lo stesso problema di spazio che ho io.

Box Up – Depositi e Magazzini

Via San Maurizio al Lambro n. 1 (angolo V.le Italia)

20099 Sesto San Giovanni (MILANO)

Tel. 02/26.22.33.22

Email: boxup.sesto@gmail.com

SITO WEB: https://www.boxup.it/

Io nel frattempo continuo a leggere, che qui i libri continuano ad accumularsi e tra poco non avrò più spazio dentro casa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.